L’avvocato Gianfranco Amato (Giuristi per la vita) presenta a Ferrara il libro Gender (d)istruzione

Gianfranco Amato

Gianfranco Amato

Gender (d)istruzione – con la prefazione di mons. Luigi Negri, arcivescovo di Ferrara-Comacchio – è la pubblicazione più recente di Gianfranco Amato, avvocato e presidente dei Giuristi per la vita.
Un titolo eloquente ed evocativo per dire, dati e dimostrazioni alla mano, che l’ideologia gender – quell’insieme di teorie secondo le quali le differenze tra maschi e femmine sono riconducibili soltanto all’aspetto culturale – esiste, nonostante in molti vogliano oggi convincere del contrario. Un’ideologia, quella del gender, particolarmente pericolosa, che sempre più spesso trova spazio nelle scuole, venendo proposta fin dalla più tenera età, molte volte abilmente camuffata da iniziative per il rispetto e contro le discriminazioni.
Il libro, uscito lo scorso febbraio ed edito dalla cooperativa veronese Fede&Cultura, sarà presentato, a cura dell’autore, venerdì 20 marzo, alle ore 21, presso il Seminario arcivescovile di Ferrara (Via G. Fabbri, 410), in un evento organizzato congiuntamente dagli Amici del Timone e dal circolo Voglio la Mamma di Ferrara.
Nel corso della serata sarà inoltre possibile firmare per la moratoria internazionale, promossa dal quotidiano La Croce, contro la pratica dell’utero in affitto.
L’incontro si potrà anche seguire in diretta streaming dal sito www.amicideltimoneferrara.it.

LocandinaAmatoFerrara

La locandina dell’evento

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...